Insalata di frittata invernale (355 calorie a porzione)

Insalata di frittata invernaleInsalata di frittata invernale perfetta sia a pranzo che a cena come contorno colorato e saporito. Tra gli ingredienti tutte le prelibatezze tipiche dell’inverno: arance e noci. Entrambe condite con frittata di albumi e ornate con foglie di lattuga. Un piatto povero di calorie ma soprattutto economico. Portate l’insalata di frittata invernale a tavola nel caso aveste ospiti in casa, farete sicuramente un figurone. Una porzione apporta 355 calorie. Non spaventatevi se pensate siano troppe. Le noci alzano parecchio il conta calorie, ma trattandosi di un’insalata talmente salutare che non dovrete pensarci troppo su. Questo piatto così genuino e fresco di stagione è ideale anche come antipasto. Magari servito su piatti piccoli (tipici della portata)e condito con  una goccia di aceto balsamico in crema. Ma se non apprezzate il gusto acidino guarnite solo con l’olio extravergine d’oliva. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Passate a trovarci nella pagina Facebook e seguiteci. 

Insalata di frittata invernale

Gli ingredienti per due persone sono:

Insalata di frittata invernale

  • 3 arance medie 
  • insalata lattuga 
  • 2 uova
  • 25 grami di noci 
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale

 

 

 

 

Esecuzione: Aprite le uova e sbattetele in una ciotola con una frusta. Riponete in una pentola antiaderente a fuoco basso con sopra un coperchio. Fate cuocere da entrambi i lati e togliete dal fuoco. Fatela freddare.

Insalata di frittata invernale

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora occupatevi degli altri ingredienti. Quindi tagliate a fettine sottili le arance e sbucciate le noci, che ridurrete con un coltello in piccoli pezzettini. Quando la frittata sarà ben fredda tagliuzzatela sottilmente con un coltello. Per ottenere delle listarelle conviene arrotolare la frittata e tagliare orizzontalmente con un coltello. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e condite con un cucchiaio di olio d’oliva. Insalata di frittata invernale

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungete infine l’insalata e condite con olio e sale. Fate riposare per 30 minuti e servite. Insalata di frittata invernale

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!