Crema pasticcera light (405 calorie)

Crema pasticcera lightLa crema pasticcera light è una ricetta sbrigativa e dolcissima. Perfetta per le preparazioni pasticcere come crostate, piccoli dolcetti, crostatine e molto altro. Un risparmio in calorie, dato che una porzione apporta 405 calorie contro le oltre 1000 contenute nella versione classica. Un guadagno anche in leggerezza. Infatti la crema pasticcera light è molto digeribile e non vi darà quella sensazione di pesantezza che purtroppo a volte la si accusa con certi dolci. E’ il caso di croissant che spesso anche se magri sono conditi con creme molto elaborate che rallentano inevitabilmente la digestione. E ciò che stupisce è quanto si possa preparare con velocità. Dopo la crema di mirto quindi vi proponiamo un’altra preparazione base squisita. Il consiglio è seguire nell’ultima fase di ebollizione la crema pasticcera light per evitare che il fondo si attacchi e quindi si bruci. Come? Vi basterà girare con frequenza il composto che dovrà bollire per circa 5 minuti. Il riposo consigliato invece è di 1 ora in frigorifero minimo. Come spesso succede per queste preparazioni dense, più rimane a riposo meglio è. Ti piacciono le video ricette? non perdere la raccolta completa. Ricorda che tutte le ricette le trovi anche su Facebook

Crema pasticcera light

crema pasticcera light ingredientiGli ingredienti sono:

  • 1 tuorlo
  • 150 millilitri latte parzialmente scremato
  • 30 grammi fruttosio
  • 30 grammi di farina di riso 
  • scorza di limone grattugiata

 

 

Esecuzione: Mettete il latte a bollire in un pentolino a fuoco lento. Sbattete il tuorlo con il fruttosio. Poi aggiungete la scorza e la farina di riso.

crema pasticcera light 1

 

 

 

Spegnete il latte e toglietelo dal fuoco. Aggiungete agli ingredienti secchi e mescolare. Rimettete tutto l’impasto insieme sul fuoco a fiamma dolce. Mescolate con frequenza finché non raggiungerà la consistenza compatta e soda. Togliete dai fornelli e fate riposare prima fuori dal frigorifero e poi dentro coperta da una pellicola. Il tempo consigliato è di 1 ora minimo.

crema pasticcera light 2

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Crema pasticcera light (405 calorie)”

  1. una porzione di crema pasticcera classica da1000 calorie?ma non dite cavolate!!!!

I commenti sono chiusi.