Crostatine magre doppio gusto (130 calorie a porzione)

crostatine (2)Ricordarsi della prima volta in cui da bimbi abbiamo assaporato le dolci crostatine è sempre un gran piacere. C’era sempre a riguardo una differenza di opinioni: chi preferiva quelle farcite con la marmellata e chi quelle alla nutella. Proviamo a gustare le  crostatine magre doppio gusto con confettura di fragole e con quella alle mele. Siete liberi di scegliere per le due marmellate qualsiasi gusto basta che abbiano due colori diversi, uno chiaro e uno scuro. Queste crostatine magre doppio gusto sono  dolci al punto giusto. Una cosa è certa faranno impazzire i bambini ma anche gli adulti. Le crostatine magre doppio gusto contengono ciascuna sole 130 calorie grazie alla nostra pasta frolla light e alla marmellata senza zucchero. Per le forme vi occorreranno gli stampini per le crostatine che potrete trovare in qualsiasi negozio per casalinghi o ordinarle anche su internet. Vi piacciono le videoricette? Allora non perdete la raccolta, clicca qui!

Crostatine magre

Gli ingredienti per 6 crostatine sono: pasta frolla light , marmellata senza zucchero alla mela e alle fragolecrostatine light (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Stendete la pasta frolla light e ritagliatevi degli stampini di forma rotonda con grandezza leggermente più grande delle formine. Questo perché dovrete mettere la pasta dentro gli stampi e far uscire la pasta in più che taglierete con i dentini della superficie. crostatine light (2)

 

 

 

 

 

 

 

Fate dei buchini alla base della pasta. Tenetevi delle striscioline alte quanto gli stampini che vi occorreranno come “barriera” per le crostatine a cui darete una forma simile a una S, in modo che avrete da una parte il gusto alla mela e dall’altra quello alla fragola.crostatine light (5) crostatine light (4)

 

 

 

 

 

 

 

Fate aderire bene alla base e aggiungere i due condimenti nelle due parti. Procedete così per tutte le crostatine magre. Infornate a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Potete rivedere la ricetta anche a questo indirizzo Facebook 🙂

Le crostatine prima di essere infornate
Le crostatine prima di essere infornate

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!