Bigoli alla rucola (230 calorie a porzione)

Meno noti al sud, comuni al nord, specie in Veneto. Questa è infatti una pasta lunga, simile ad un grosso spaghetto. Alcuni li paragonano ai pici toscani. E dato che a un bel piatto di pasta non si dice mai no, ecco come renderli meno pesanti: bigoli alla rucola. E la foto, parla da se. La ricetta si prepara in pochi minuti, la rucola si trova spesso quindi non avrete problemi di stagionalità. I bigoli alla rucola possono anche essere modificati, per esempio aggiungendo anche della crescenza o comunque del formaggio filante. Brevemente, si può descrivere la ricetta dicendo che si prepara affettando la cipolla e rosolandola dolcemente in padella,  aggiungendo poi la rucola lavata. Un piatto naturale e perfetto per diete a basso contenuto calorico. Un piatto di bigoli alla rucola apporta 230 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

bigoli alla rucola

Bigoli alla rucola

Gli ingredienti sono:

  • 280 grammi di bigoli
  • 200 grammi di Rucola
  • 1/2  gCipolla
  • 1/2 bicchiereVino bianco secco
  • 1 cucchiaio e mezzo di Olio extravergine
  • sale
Esecuzione: 
  1. Lessate i bigoli in acqua salata con  abbondante acqua. A parte dedicatevi al condimento a base di rucola.
  2. Lavate la rucola,se possibile immergetela in una bacinella d’acqua con bicarbonato. Sciacquatela ancora e poi scolatela.  Affettatela su un tagliere, prima in un senso e poi nell’altro.
  3. Sbucciate mezza cipolla che vi servirà per il condimento a fettine. Mettete appassire in una padella con mezzo cucchiaio di olio d’oliva a fiamma bassa.
  4. Aggiungete alla cipolla la rucola e il bicchiere di vino. Mescolate e lasciate insaporire.
  5. Quando il composto sarà ben amalgamato toglietelo dal fuoco.
  6. Scolate la pasta appena completata la cottura. Versate nella padella con la rucola e lasciate mantecare per qualche minuto. Impiattate e servite calda.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!