Farfalle alla caprese (275 calorie a porzione)

C’è poco da fare: la pasta ci fa sentire in casa. E che dire di un piatto buono come le farfalle alla caprese? Con l’arrivo dell’estate, è facile che si consumi la pasta fredda piuttosto della calda, di cui ne abbiamo fatto una scorpacciata durante l’inverno. Le farfalle alla caprese oltre a essere appetitose sono anche particolarmente belle per gli italiani visto il richiamo del tricolore. A incoronare infatti il brillante piatto è il basilico,che con il suo sapore intenso e piacevole, ci regala al palato un fantastico sapore dato dal matrimonio con il pomodoro. Le farfalle alla caprese, spesso vengono chiamate anche come insalata di pasta, visto che si tratta di ingredienti soliti da mettere nelle insalatone. Una porzione di farfalle alla caprese apporta 275 calorie. Ci sono due momenti per la preparazione delle farfalle alla caprese. Il primo passaggio è quando dovrete cuocere la pasta in acqua salata L’altra è quando dovrete preparare gli ingredienti da mettere dentro le farfalle alla caprese. Già da qui, capirete che si tratta di una ricetta molto semplice e sbrigativa. Ecco allora come dovete prepararla. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

Farfalle alla caprese

Farfalle alla caprese

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 300 g di farfalle
  • 400 g di pomodori ciliegini
  • 250 g di mozzarella light 
  • basilico fresco
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale
Esecuzione:
  1. Il primo passaggio, come già detto, è di cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Dopo, scolatela al dente, passatela velocemente sotto l’acqua fredda del rubinetto e mettetela ad asciugare su un telo da cucina.
  2. Mentre la pasta cuoce potete intanto mettere in un’insalatiera i pomodorini tagliati a metà, la mozzarella light tagliata a pezzetti e le foglie di basilico tritate.
  3. Versate anche la pasta, unite l’olio, aggiustate di sale e mescolate ripetutamente per insaporire.
  4. Riponete in frigorifero fino al momento di servire.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!