Piadine LIGHT integrali CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono le mie Piadine light integrali, semplici e super veloci da realizzare!
Qualche anno fa vi ho mostrato la ricetta delle PIADINE LIGHT AL LATTE e le PIADINE LIGHT ALL’ACQUA ma la maggior parte di voi mi chiedeva se fosse possibile sostituire la farina 0 con la farina integrale ed eccola qui, ho modificato leggermente qualche ingrediente e il risultato è strepitoso!
Avevate ragione, sono ottime e più buone delle altre, il loro sapore è rustico, profumatissimo e sono molto più genuine! Tra l’altro sono anche meno caloriche, che voglio di più?
Sono felice di averle provate anche io e di avervi ascoltate, siete le migliori e vi ringrazio! D’ora in poi le farò con farine meno raffinate, proverò presto con la farina di kamut, farro ma soprattutto con le farine senza glutine da far assaggiare alla mia piccola bambina!
Se qualcuna di voi non le ha ancora provate questa è l’occasione giusta per farlo, vi piaceranno tantissimo, ne sono certa! Eccovi la ricetta delle mie Piadine light integrali:

Piadine light integrali

Piadine light integrali

 

Ingredienti per 4 piadine da 190 calorie l’una

  • 240gr di farina integrale
  • 150gr di acqua tiepida
  • 5gr di sale fino

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Farina integrale macinata a pietra

.__________________________

CON IL BIMBY :

Versate nel boccale tutti gli ingredienti e programmate 20Sec./Vel.3 e lasciate impastare.

Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 95gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

*

SENZA BIMBY :

Mettete la farina in una ciotola capiente e versate l’acqua e il sale (a piacere potrete aggiungere delle spezie a vostra scelta)
Mescolate ed impastate fino ad ottenere una consistenza che possiate lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto rimanga attaccato alle mani. Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 95gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

…Io vi consiglio di farcirla con verdure grigliate o insalate, pomodori… petto di pollo grigliato, bresaola, prosciutto cotto, funghi, hemmenthal, formaggio spalmabile light, hummus… insomma, cose leggere che vanno bene per la vostra dieta!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

15 Risposte a “Piadine LIGHT integrali CON IL BIMBY e senza”

  1. Ma perchè non ti ho scoperta prima? Dov’eri???
    Mamma mia questa ricetta non posso non provarla al più presto, posso aggiungere anche la farina di farro secondo te?

  2. Giovi mi piacerebbe poter sfogliare le tue ricette in un comodissimo libro da portare con me, soprattutto quando viaggio in treno per andare a casa di mio figlio che vive a Milano, sarebbe molto carino poterlo tenere in cucina sempre a portata di mano, quando lo fai un libro così lo compro?

  3. Non sapevo si potessero fare senza almeno aggiungere l’olio, io le ho sempre fatte ma aggiungendo un cucchiaio di olio.
    Proverò a farle come le tue sono veramente curiosa!
    Complimenti Giovi per tutte le idee.
    Miky

  4. Potrei chiederti in sposa se solo fossi un uomo!
    A questa ricetta aggiungerei solo una manciata di semi per bilanciare i grassi mancanti.
    Sane e genuine, hai perfettamente ragione, quest’estate credo che saranno il mio pranzo quotidiano da portare in spiaggia.

  5. Le ho fatte proprio ieri sera, fantastiche, sono rimaste morbide e buonissime, le ho farcite con pomodori, insalata e petto di pollo grigliato e arricchite con la tua salsa salata allo yogurt!
    Poesia, ecco come ho descritto le piadine, era pura poesia, leggerissime e buone, il mio ragazzo ha chiesto il bis e la prossima volta le farcirò come se fossero delle pizze.
    Sei super Giovi!

  6. Che favola, queste piadine devono essere buonissime oltre che sane, oramai sei un’icona nella mia cucina, oltre me ti segue con affetto anche mia sorella e una mia cara amica che si è letteralmente innamorata della tua finta nutella, la fa spesso e grazie ad essa non ha più voglie di cioccolato che puntualmente le rovinava la dieta!
    Continua così, ti seguiamo sempre!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.