Piadine LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta facile e velocissima, sono le mie Piadine LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza! Il bel tempo sta per arrivare e spesso non si ha la voglia di cucinare oppure si ha voglia di qualcosa di sfizioso ma che sia leggero per la nostra dieta, vi propongo infatti una nuova versione della mia piadina light al latte, ve la ricordate? Ha avuto un enorme successo ma molte di voi mi chiedevano se era possibile eliminare il latte, così eccovi una versione con base all’acqua, per soddisfare ognuno di voi =)

Sono semplicissime da preparare, il tempo di scaldare una padella ed ecco le piadine pronte per essere farcite e gustate da soli o in compagnia dei vostri cari!
Eccovi la mia ricetta, spero vi piaccia, fatemi sapere:

 

Piadine light all’acqua CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 4 piadine (Solo 200 calorie l’una!)

  • 240gr di farina 0 (oppure di kamut, integrale o quella che vi piace)
  • 135gr di acqua calda
  • 5gr di sale fino
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • spezie a piacere (rosmarino, origano, pepe ecc…)

(Per fare solo 1 piadina utilizzate 60gr di farina – 35gr di acqua – un pizzico di sale e bicarbonato e spezie a piacere)

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Versate nel boccale tutti gli ingredienti e programmate 20Sec./Vel.3 e lasciate impastare.

Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 90gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

*

Procedimento SENZA BIMBY :

Mettete la farina in una ciotola capiente e unite il bicarbonato, il sale e le spezie a scelta.
Mescolate ed aggiungete l’acqua che avrete scaldato in un pentolino (mi raccomando non deve bollire ma solo scaldare) fino ad ottenere una consistenza che possiate lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto rimanga attaccato alle mani. Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 90gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

*

…Io vi consiglio di farcire la piadina light con verdure grigliate o insalate, pomodori… petto di pollo grigliato, bresaola, prosciutto cotto, funghi, hemmenthal, formaggio spalmabile light, hummus… insomma, cose leggere che vanno bene per la vostra dieta!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le PIADINE LIGHT AL LATTE oppure le PIADINE LIGHT DI AVENA AGLI SPINACI oppure ancora le PIADINE LIGHT INTEGRALI.

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Piadine LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.