Piadine light all’acqua

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta facile e velocissima, sono le mie Piadine light all’acqua! Il bel tempo sta per arrivare e spesso non si ha la voglia di cucinare oppure si ha voglia di qualcosa di sfizioso ma che sia leggero per la nostra dieta, vi propongo infatti una nuova versione della mia piadina light al latte, ve la ricordate? Ha avuto un enorme successo ma molte di voi mi chiedevano se era possibile eliminare il latte, così eccovi una versione con base all’acqua, per soddisfare ognuno di voi =)

Sono semplicissime da preparare, il tempo di scaldare una padella ed ecco le piadine pronte per essere farcite e gustate da soli o in compagnia dei vostri cari!
Eccovi la mia ricetta, spero vi piaccia, fatemi sapere:

Piadine light all'acqua

Piadine light all’acqua (200 calorie l’una)

 

Ingredienti per 4 piadine

  • 240gr di farina 0 (oppure di kamut, integrale o quella che vi piace) (816 cal) –io farina per pizza Molini Pizzuti
  • 135gr di acqua calda
  • 5gr di sale fino
  • spezie a piacere (rosmarino, origano, pepe ecc…)

 

Procedimento

Mettete la farina in una ciotola capiente e versate unite il sale e le spezie a scelta.
Mescolate ed aggiungete l’acqua che avrete scaldato in un pentolino (mi raccomando non deve bollire ma solo scaldare) fino ad ottenere una consistenza che possiate lavorare sulla spianatoia senza che l’impasto rimanga attaccato alle mani. Dividete il composto in 4 palline dello stesso peso (circa 90gr l’una) e mettetele in una ciotola e copritele con un foglio di pellicola trasparente.
Fate riposare 10 minuti prima di stenderle con il mattarello e cuocerle in una padella da entrambi i lati. (più sarà sottile più sarà croccantina, mentre se la lascerete un pochino più spessa risulterà più soffice, decidete voi)

…Io vi consiglio di farcirla con verdure grigliate o insalate, pomodori… petto di pollo grigliato, bresaola, prosciutto cotto, funghi, hemmenthal, formaggio spalmabile light, hummus… insomma, cose leggere che vanno bene per la vostra dieta!

*

Per altre ricette di piadine light CLICCATE QUI

*

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Bretzel all'olio extravergine Successivo Pollo tonnato in salsa di philadelphia light (330 calorie)

2 commenti su “Piadine light all’acqua

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.