Tronchetto salmone e Philadelphia

Tronchetto salmone e Philadelphia

Era tanto tempo che volevo realizzare questo tronchetto salmone e Philadelphia, un buonissimo tronchetto salato, e chiaramente ho colto l’occasione dei pranzi e cene natalizi  per portarlo in tavola

Purtroppo non ho realizzato le foto passo passo ma le aggiungerò in seguito, promesso!

tronchetto salmone e philadelphia

INGREDIENTI
5 fette di pane bianco per tramazzini lunghe
250 gr di Philadelphia (o un altro formaggio spalmabile
250 gr di salmone affumicato

PROCEDIMENTO
Per la realizzazione di questo tronchetto salmone e Philadelphia, tronchetto salato,  stendere su un pezzo di carta forno, che aiuterà ad arrotolare il rotolo, le 5 fette di pane sovrapponendole per circa 1 centimetro sul lato lungo.

Con un mattarello schiacciare le fette. La parte sovrapposta si attaccherà facendo così in modo da creare un’unica superficie.

Spalmare uno strato di Philadelphia sul pane, circa la metà della vaschetta di Philadelphia. Vi consiglio di usare la vaschetta e non i panetti perchè la consistenza è molto più morbida e semplice da spalmare.

Adesso potete finire di farcire il tronchetto salmone e Philadelphia mettendo sul pane il salmone. E’ possibile anche non coprire tutta la superficie con il salmone.

Molto lentamente iniziare ad arrotolare il pane, stando attenti ai punti in cui il pane si sovrappone, aiutandovi anche con la carta forno.
Una volta arrotolato il tronchetto salmone e Philadelphia lasciarlo in frigorifero per una mezz’ora.

Passata la mezz’ora di riposo prendere il vassoio, rifinire al meglio le punte del tronchetto (ci saranno delle punte del pane che schiacciando con il mattarello saranno sporgenti) e tagliare in obliquo qualche centimetro all’inizio e alla fine.

Posizionate i due “rametti” del tronchetto salato e spalmare il Philadelphia avanzato.

Con lo stesso Philadelphia fare attenzione di sigillare al meglio i due rametti attaccandoli al tronco centrale.

Con i rebbi di una forchetta realizzare le venature del bellissimo tronchetto salmone e Philadelphia e decorate, se volete, a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.