Besciamella facile facile

Besciamella facile facile

Besciamella facile facile, ricette a prova di bina
Besciamella facile facile, ricette a prova di bina

Quante ricette di besciamella avete provato per evitare un risultato tutto grumoso? Io ho risolto a modo mio! Magari può interessare anche a voi!! Da oggi non comprerò mai più besciamella pronta!!!

INGREDIENTI:

1 litro di latte

100g di burro

100g di farina

un pizzico di noce moscata

1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

In un pentolino riscaldate il latte con il sale e la noce moscata.

In un altro pentolino fate sciogliere il burro, aggiungete la farina setacciata mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, evitando di farle prendere colore o farla attaccare.

Avrete così ottenuto quello che i francesi chiamano roux, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete al roux il latte caldo sempre mescolando.

Rimettete il pentolino sul fuoco, e iniziate a mescolare velocemente con una frusta in modo da stemperare eventuali grumi, fino ad ottenere la giusta densità. La besciamella è pronta per condire i vostri piatti!

Potresti preparare:

crepes_zola2

lasagnedizucca3

lasagneverdi4

 

(Visited 1.209 times, 45 visits today)

2 Risposte a “Besciamella facile facile”

  1. ciao!!! grazie per questa ricetta!! io abito a londra e non mi ispira per niente comprare la besciamella che vendono qui, nello stesso tempo avevo intenzione di preparare delle lasagne per un mio amico, per fortuna che sono entrata sul tuo sito per cercare qualche ricetta facile (faccio pena come cuoca) e ho trovato quella che fa per me! grazie mille 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.