Tisana limone, miele e aglio

Oggi vi voglio suggerire un’altro rimedio naturale per i raffreddori e le influenze. E’ una tisana a base di limone ,aglio e miele.Presa alla sera vi dará un grande allevio.

2014-03-30 17.06.29

Proprietá ingrefienti

Limone

 Gli elementi di maggiore importanza che caratterizzano le qualità curative del limone sono: vitamina C, vitamina B, fosforo, carboidrati e proteine, ma la componente principale di questo frutto sono i flavonoidi che sono composti da antiossidanti e fondamentali proprietà anti-cancro.

Aglio

L’aglio ha molte qualità, tra cui senza dubbio spicca quella di antibatterico naturale. Una possibile applicazione di questa pianta riguarda ad esempio i casi di mal di denti può rivelarsi utile anche nel trattamento delle ulcere come anche di raffreddore e tosse.

 Miele

 una delle più importanti funzioni è quella antibatterica e antibiotica .Oltre a questo ha una proprietá lenitiva sulla gola e le vie respiratorie e fornisce energie naturali importanti per il nostro fabbisogno.

Ingredienti 1 tisana

succo di limone ( mezzo)

2 spicchi d’aglio tritato o macerato

miele 2 cucchiaini colmi

Preparazione

Prendete il limone e spremetelo nella tazza, prendete l’aglio sbucciatelo e tritatelo , Bollite l’acqua e versatelo nella tazza, lasciate riposare per 3 -4 minuti, se volete  potete colarlo se preferite. Dolcificate col miele.

2014-03-30 17.07.13  2014-03-30 17.10.23

1 Commento

  1. Blogghidee

    Conoscevo il rimedio limone e miele.. con l’aggiunta dell’aglio.. mi chiedo vhe gusto sa :)))) comunque funziona! 😀

I Commenti sono chiusi.