La crema di pesche e yogurt è un dolce al cucchiaio dal sapore fresco e delicato, per niente stucchevole, ottimo come dolce a fine pasto nelle giornate calde, ma anche per una merenda golosa. La crema di pesche e yogurt è molto semplice e veloce da preparare: dopo aver fatto macerare le pesche nel Grand Marnier, si frullano e si uniscono allo yogurt greco e alla panna montata per formare una crema invitante e delicata. Io ho guarnito i bicchieri di crema di pesche e yogurt con dei riccioli di cioccolato fondente e amaretti sbriciolati per dargli un tocco in più, ma se preferite potete lasciarli semplici. Ecco come preparare la crema di pesche e yogurt:

crema di pesche e yogurt

Crema di pesche e yogurt

Ingredienti per 4/6 porzioni:

– due pesche gialle

– due confezioni (340g) di yogurt greco alla vaniglia

-120g di panna fresca

-30g di Grand Marnier

-30g di acqua

-un cucchiaio di zucchero

-riccioli di cioccolato fondente qb

-amaretti sbriciolati qb

Per preparare la crema di pesche e yogurt, iniziate lavando e sbucciando le pesche. Tagliatele a cubetti e mettetele in una pentola con lo zucchero, l’acqua e il Grand Marnier. Mescolate e lasciate riposare per 10 minuti. Trascorso il tempo, mettete le pesche sul fuoco e fatele cuocere per 10-15 minuti, facendo attenzione a non far asciugare troppo il fondo di cottura. Lasciate raffreddare le pesche, quindi trasferitele nel robot da cucina e frullatele bene.

In una ciotola lavorate un po’ lo yogurt, aggiungete le pesche frullate e mescolate delicatamente per incorporare i due ingredienti. Montate la panna e aggiungetela delicatamente al composto di pesche e yogurt mescolando dall’alto verso il basso con una spatola.

Riempite i vostri bicchieri con la crema di pesche e yogurt e riponeteli in frigorifero a rassodare per un paio d’ore.

Al momento di servire, guarnite i bicchieri di crema di pesche e yogurt con dei riccioli di cioccolato fondente e qualche amaretto sbriciolato.

 

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *