Ziti con stracciatella e peperoni

Salve amici e ben tornati oggi vi presento un piatto buonissimo con due ingredienti particolari il peperone giallo e la stracciatella. Quanto adoro la stracciatella me ne mangerei una vaschetta intera da sola ma no la lineaaaa e allora la lascio stare è meglio in questa pasta al forno particolare dal gusto particolare e dal buonissimo profumo e allora andiamo a prepararlo Nella cucina di Angela-

LET’S GOOOOO

 

image

Ingredienti per 5 persone

500 gr di pasta formato Ziti

300 gr di stracciatella

1 peperone giallo o rosso

2 lt di passato di pomodoro

olio qb

sale qb

mix di cipolla carota sedano

formaggio grattugiato qb

preparazione 

1. Per prima cosa prepare il sugo di peperoni. Mettere in una pentola olio qb un cucchiaino di mix (carota-sedano-cipolla che io preparo precedentemente e metto in freezer per scorta), e lasciare imbiondire. Pulire e lavare il peperone privarlo dai semi e tagliarlo a pezzi anche grossolani tanto poi verrà tutto frullato col mixer, fare rosolare e aggiungere il passato di pomodoro salare coprire e lasciare cucinare a fiamma moderata per circa 30 min.

2. Intanto mettere la stracciatella a sgocciolare con un colino in una scodellina, poichè la panna che sgocciola verrà versata nel sugo di peperoni frullato.

3. In una pentola capiente mettere acqua salata a bollire e nel frattempo spezzare i ziti in 4 parti e quando l’acqua bolle versarli e lasciare cucinare finchè salgono a galla. Scolarli e versarli in un contenitore capiente.

image

4. Accendere il forno a 200° ventilato. Frullare il sugo di peperoni e aggiungere la panna della stracciatella, condire i ziti spezzati con formaggio e sugo di peperoni. Mettere in una teglia per pasta al forno un mestolo abbondante di sugo e cospargere di metà pasta condita, cospargere ancora di formaggio coprire con stracciatella e condire con sugo di peperoni. Versare  il resto della pasta e condire con sugo di peperoni e infine altro formaggio coprire con carta stagnola e infornare a 200° e cucinare, quando bolle abbassare un pò i gradi e scoprire la pasta e alla fine fare grigliare a piacere.

Provateli sono davvero buoniiiii

image image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.