Pollo farcito al forno

Salve amici oggi prepariamo un bel secondo gustosissimo. Prepariamo un ottimo Pollo farcito al forno, ottimo soprattutto se il pollo è allevato nel nostro pollaio quindi di derivazione sicura, nel senso che so cosa mio marito gli dà da mangiare. Allora vediamo come preparare questo pollo farcito armatevi di passione e cuciniamo insieme.

pollo farcito

Ricetta del Pollo farcito al forno

ingredienti per 5 persone

1 pollo intero  a pezzi di media dimensione

1 peperone rosso e uno giallo o verde a piacere

sale

cipolla a piacere

pepe

1 bicchiere di vino bianco secco

acqua qb

10 pomodorini

mix spezie varie (io ho usato quello preso dalla pescheria dei miei cugini)

preparazione

Per prima cosa spezzettare il pollo e metterli in una ciotola capiente e farcirlo con sale, pepe, mix di spezie varie tra cui paprica dolce e piccante e olio e lasciarlo riposare un’ora in frigo.

Passato il tempo prendere una teglia da forno capiente, cospargere di olio e sistemare i pezzi di pollo che si sono insaporiti, aggiungere i peperoni tagliati a strisce, cipolla divisa in 4 pezzi se grande o due se piccola e un bicchiere di vino bianco secco e acqua qb. Salare e pepare, coprire con foglio di alluminio e infornare a 180/200° ventilato per circa 1 ora o fino a cottura giusta e desiderata, poi togliere il foglio di alluminio e finire di cucinare altri 10 minuti e così il Pollo farcito al forno è pronto buon appetitoooo……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.