Pasta di pistacchio

Salve a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi parliamo del mio amato pistacchio e quanto lo adoro dalla crema al pistacchio al gelato al pistacchio fino ai dolci da forno al pistacchio. Quindi ho deciso di realizzare la base per i dolci al pistacchio e cioè la Pasta al pistacchio molto facile da realizzare ma se devo essere sincera non molto economica.

Quindi ho deciso di realizzare giusto la quantità necessaria per il gelato al Pistacchio e cioè 200 grammi in tutto.

 

  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 200 grammi
  • Costo: Alto

Ingredienti

  • 150 g Pistacchi (non salati e già sgusciati)
  • 30 g mandorle
  • 20 g Olio di semi (io arachidi)
  • 25 g Zucchero

Preparazione

  1. Per preparare la pasta di pistacchio per prima cosa dobbiamo spellare i pistacchi, perché le mandorle le ho comprate già spellate e le mettiamo in un pentolino con acqua che bolle e le lasciamo cucinare 1 minuto o 1 minuto e mezzo.

  2. Dopo di ciò le scoliamo e le lasciamo leggermente raffreddare.

  3. Poi le spelliamo e le mettiamo su una teglia con carta forno e le inforniamo a forno già caldo ventilato a 180° per 10 minuti circa e poi le lasciamo raffreddare.

    Infine per preparare la pasta di pistacchio le mettiamo in un robot da cucina, io ho usato il bimby, aggiungiamo olio e zucchero e frulliamo fino a che la pasta di pistacchio non diventa una crema più o meno 10/15 minuti.

    La pasta di pistacchio è così pronta per essere utilizzata per varie preparazioni tra cui un ottimo gelato al pistacchio mmmm che bontà.

    Se vi è piaciuta anche questa ricetta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook e sui social Twitter-instagram-pinterest-google.

    Adesso vi saluto e vi dò appuntamento alla mia prossima ricetta ciaoooo….

    #enjoy

     

Note

La pasta di pistacchio è una base golosa per molti dolci è facile e veloce da realizzare, anche se non molto economica, ma ne vale la pena realizzarla.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

4 Risposte a “Pasta di pistacchio”

    1. Ciao io non la conservo la faccio quando mi serve ma credo in un barattolo ermetico in frigo ma per poco tempo, poiché non ha conservanti o per sicurezza metti in un contenitore ermetico a porzioni e metti in freezer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.