cavolo cappuccio verde estivo pomodorini secchi-e-origano.
Cavolo cappuccio verde estivo pomodorini secchi e origano, con questo ortaggio ho realizzato un contorno davvero buono,facile e gustoso, pochi ingredienti di qualità per una riuscita davvero eccellente.

cavolo cappuccio verde estivo pomodorini secchi e origano

Buonasera amici di Grani di pepe rosa, dopo parecchi mesi di inesistente attività culinaria finalmente essendo ritornata a casa mia (ero alloggiata da mia suocera) posso dedicarmi al piacere di cucinare perciò; ecco un sano e gustoso contorno vegan.
A proposito il cavolo cappuccio verde estivo è frutto della mia terra, piantato e raccolto senza additivi chimici.
Ecco i pochi e semplici ingredienti per realizzarla

Ingredienti:
800 gr. cavolo cappuccio verde estivo
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di olio evo (quello dei pomodorini secchi)
6 pomodorini secchi sott’olio evo (Amoretti di Lorenzo)
1 buona spolverata di origano pugliese
sale q.b

Preparazione:
Lavare e tagliare a tocchetti il cavolo cappuccio verde estivo,lasciarlo sgocciolare e poi tamponarlo con la carta da cucina.
In una padella mettere i due cucchiai di olio evo (quello dei pomodorini secchi) aggiungere l’aglio tritato,farlo scaldare brevemente dopodichè nella padella aggiungere il cavolo cappuccio,salare e farlo rosolare ben bene.
A questo punto unire i pomodorini secchi tagliuzzati e continuare la cottura mettendo un coperchio e mescolando frequentemente (se serve mettere qualche cucchiaio d’acqua calda per evitare che si brucino).
Dopo circa 30 minuti spolverare abbondantemente con l’origano spegnere e servire e….

Buon Appetito.

P.s.Se vi piace più morbido potete prolungare la cottura a me personalmente piace più sul croccante perciò la cottura è breve mantenendo meglio le sue proprietà salutari