Mezzelune farcite alla nutella

Mezzelune farcite alla nutella

 

Ecco la merenda che ci vuole con questo freddo bevondo un caffè o una tazza di cioccolata: le Mezzelune farcite alla nutella. Ma come si fa a resistere alla nutella? Non c’è dieta che tenga. Allora armiamoci di grembiule e mettiamoci all’opera, ma mi raccomando senza perdere tempo.

Mezzelune farcite alla nutella

 

Ingredienti:

400 g di farina

200 g di strutto o burro o margarina

125 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

4 tuorli

1 limone

1 cucchiaino di cannella

100 g di nutella

100 g di zucchero a velo

sale q.b.

 

Procedimento

Per preparare le mezzelune farcite alla nutella,  mettete nella planetaria o nel boccale se possedete il bimby, lo zucchero ed i tuorli e lavorate a crema, aggiungete la farina e lo strutto (o burro o margarina, come preferite) ammorbidito, la cannella, la buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale e il lievito in polvere. Mescolate ottenendo così un impasto omogeneo, estraete dalla planetaria o dal bimby e formate una palla.

Spianate l’impasto e con un coppapasta ricavate dei dischi che poi taglierete a meta come delle lune, ponetele sulle placche foderate con carta forno e infornate a 175°C per circa 20 minuti.

Una volta cotti, staccate i biscotti dalla placca del forno e accoppiateli a due a due, interponendo tra l’una e l’altra uno strato di nutella.

Sistemate le lune già farcite su di un foglio e cospargetele con lo succhero a velo e… Buon appetito.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura