Crocchette di zucchine dal cuore filante

CROCCHETTE DI ZUCCHINE DAL CUORE FILANTE AL FORNO, troppo golose, così facili da fare che se siete alle prime esperienze in cucina questa è la ricetta che fa per voi, da cuocere in padella o in forno, sono saporite e gustose. Ottime anche per i bambini, per far mangiare loro le verdure, vedrete come le mangeranno di gusto e poi con questo cuore di mozzarella filante fanno troppa gola. Preparatele per la cena, farete tutti felici a tavola, grandi e piccini. L’unico consiglio che vi dò per farle perfette è di utilizzare le zucchine romanesche, contengono meno acqua e così ci assicuriamo una riuscita migliore della ricetta. Seguitemi in cucina, le CROCCHETTE DI ZUCCHINE DAL CUORE FILANTE ci aspettano:

crocchette di zucchine dal cuore filante .

CROCCHETTE DI ZUCCHINE DAL CUORE FILANTE

Ingredienti per 4 persone:

2 zucchine romanesche
2 uova
50 gr di grana grattugiato
la mollica di un panino
pane grattugiato 4 cucchiai
sale q.b.
125 gr di mozzarella
olio di semi per friggere (se le fate in padella)

Procedimento:

Mettiamo la mollica di pane a mollo in acqua.

Laviamo le zucchine, eliminiamo le due estremità e le grattugiamo con una grattugia a fori grandi, raccogliendo il tutto in una ciotola.

Nella ciotola con le zucchine grattugiate mettiamo la mollica di pane ammollata e strizzata per bene, aggiungiamo le uova, una presa di sale, il grana grattugiato, il pane grattugiato.

Lavoriamo l’impasto con le mani fino ad avere un bel composto omogeneo, non deve essere troppo morbido, se occorre mettete altro poco di pane grattugiato.

Dall’impasto ricaviamo delle polpette nelle quali mettiamo un pezzetto di mozzarella, fatte tutte le polpette le mettiamo in freezer per 10 minuti.

Riprendiamo le crocchette, le passiamo nel pan grattato e le mettiamo in una teglia da forno con carta da forno sulla quale abbiamo passato un poco di olio.

Inforniamo il tutto in forno preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti, girandole qualche volta.

Se decidiamo di cuocere le crocchette in padella quindi di friggerle, scaldiamo abbondante olio di semi in una tegame e le friggiamo per 5 minuti circa girandole spesso, le leviamo e le mettiamo in un piatto con carta assorbente.

Le crocchette di zucchine dal cuore filante sono pronte per essere gustate, troppo golose, croccanti fuori e così cremose e filanti dentro.

crocchette di zucchine dal cuore filante

2 Risposte a “Crocchette di zucchine dal cuore filante”

  1. Ho provato a cucinare queste polpette qualche giorno fa per cena ed è stato un successo. Le ho cotto al forno, certo meno golose di quelle fritte ma comunque buone, sia nella versione con mozzarella che senza per andare incontro ai gusti di tutta la famiglia.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.