Budino al cocco

BUDINO AL COCCO

 

INGREDIENTI  BUDINO AL COCCO

400 ml di latte condensato zuccherato 200 ml di panna fresca
200 ml di latte di cocco
10 g di colla di pesce
3 cucchiai di cocco disidratato

PROCEDIMENTO
Per la preparazione del budino al cocco cominciate mettendo  la gelatina in ammollo in acqua fredda per quindici minuti. Durante questo periodo di tempo procedete con la preparazione, mescolate il latte condensato, il latte di cocco, 150 g di panna e il cocco disidratato.

Non appena la gelatina è pronta, scaldate la panna restante (50gr) strizzate  la gelatina e scioglietela nella panna, Unite i due composti mescolando, non appena la gelatina è completamente sciolta versate nello stampo e mettete in frigo ( io per i primi 10 minuti di frigo ho mescolato nello stampo 2/3 volte perchè il cocco disidratato tende ad andare in superficie trascorsi i 10 minuti non mescolate più perchè potrebbe rovinarsi facendo i grumi .


Io ho  messo in frigo alle ore 18.00 e poi ho passato lo stampo in freezer alle ore 22.00 fino alle 7.00 di questa mattina,L’ho tolto dallo stampo e l’ho rimesso in frigo per farlo scongelare . Prima di servirlo l’ho decorato con fiori freschi di campo, scorze di arancia e cioccolata fondente. Per preparare la cioccolata fondente fate sciogliere della cioccolata e poi su un foglio di carta forno fate delle strisce a caso fate un passaggio in freezer da un minuto a questo punto sono pronte per essere utilizzate.

Potete servirla con una crema al lime o alla fragola spolverizzata anche con della granella di pistacchi

Ricetta presa dal gruppo Fables.