Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle,chi sà perchè!ho un sacco di ricette con la ricotta  con nutella,si possono fare tanti tipi di torte con la ricotta a voi la ricetta.Se siete curiosi andate sulla voce dove dice ricotta ,ti aspetto.

gnam

Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

Ingredienti:

PER LA BASE:

300 g di pan di stelle

90 g di burro

3 cucchiai di nutella

600 ricotta

150 zucchero

cioccolato grattato qb

Procedimento:

Rompete i biscotti direttamente nel vaso del mixer e frullateli togliete 50 gr di briciole che vi servono per la fine del cheesecake ripartite con il mixer e aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente. Utilizzate per rivestire il fondo la carta forno di una teglia circolare da 22 cm di diametro con cerchio apribile. mettete la carta forno e tagliatela a misura del cerchio.

FONDO CARTA

Livellate i biscotti con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una superficie omogenea ponete la tortiera in frigorifero per l’intera durata della preparazione.

Preparatevi la ricotta con lo zucchero e amalgamate per bene,aggiungete 3 cucchiai di nutella e le briciole del cioccolato a piacere.

Riprendete cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle aggiungete la carta forno tagliata come il giro della lunghezza della tortiera e mettete dentro la ricotta la livellate e mettetegli sopra le briciole dei pan di stelle che avete da parte,metteteli sulla ricotta è sciogliete un po di cioccolato a bagno maria e lo mettete sopra la cheesecake.A questo punto direi di metterla 2 ore nel frigo e buon appetito.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine

cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle”

  1. Perché la ricotta rimane talmente morbida da nn riuscire a tagliare una fetta compatta. Grazie per la risposta. Saluti a tutti

    1. Ciao Monica, la ricotta prima di usarla la devi fare scolare un giorno e una notte per buttare tutta l’acqua che depone la ricotta e poi la condisci come vuoi,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.