Tiramisu con briciole di cioccolato

Tiramisu con briciole di cioccolato,mi sono stancata della solita minestra è ho voluto provarlo cosi,semplice da fare.Poi mettetelo per 1 ora nel frizzer,lo riprendete è lo capovolgete sopra il piatto lasciatelo stare per un’ora,quando lo riprendete la teglia si toglie facilmente servitelo e buon gusto.Sarebbe da gustarlo anche con le fragole basta andare sul link troverai qualcosa che ti piacerà.Basta cambiare il frutto è potrai fare delle belle torte di tiramisu.

tiramisu con briciole di cioccolato

Tiramisu con briciole di cioccolato

Ingredienti per una teglia da 8 porzioni:

1 confezione di savoiardi
2 caffettiera da 6 di caffè (non zuccherato)
500 gr di mascarpone
7 cucchiai zucchero 
3 uova
200 gr cioccolato fondente tritato

150 cocco

 

Preparazione 
Preparare il caffè,metterlo in un piatto fondo per inzuppare i savoiardi.
In una ciotola sbattere molto bene i rossi con lo zucchero,
montare gli albumi,dopo 10 minuti che si frullano gli albumi portarli a neve e incorporare i rossi con gli albumi e il mascarpone girare piano piano per non smontarlo aggiungete le briciole di cioccolato.

Mettere nel giro della ciambella i biscotti inzuppati di caffe un cucchiaio di composto rifate il giro dei savoiardi,rimettete il mascarpone, nel centro della ciambella riempitela di biscotti tritati e del mascarpone aggiungere  sopra il trito di cioccolati.Se preferisci un altra ricetta del tiramisu clicca 

Mettetelo nel frigo a raffreddare qualche ora prima di servirlo.Se avanza il giorno dopo lo gusterete ancora meglio!!! Vi metto un link per la torta.

Nota

Vi aspetto nella mia fan page:lamiapassioneriscopertajuli Se ti piacciono le mie ricette ti aspetto nel mio blog,oppure seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.