Biscotti girelleBuongiorno a tutti! Avete già fatto tutti i regali di natale? Se vi manca qualcuno o volete aggiungere un dono fatto da voi ecco la ricetta dei biscotti che ho regalato io, i biscotti girelle! A me piace tanto regalare biscotti…e sono sempre contenti anche quelli che li ricevono. Sono dei biscotti 2 gusti (che si sa che 2 è meglio di 1!) e ho preferito lasciarli così al naturale di modo  che durassero per un Po di giorni. Allora mani in pasta così finiamo i regali!

Ingredienti per 2 teglie di biscotti:

400 g farina
200 g burro
120 g zucchero
1 uovo
1 tuorlo

1/ 2cucchiaino di lievito

2 cucchiai di cacao

Nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia  mettete lo zucchero e il burro morbido a pezzetti, fate lavorare 1 minuto poi aggiungete il tuorlo , fate assorbire e poi fate lo stesso con l’uovo.  Aggiungete adesso la farina setacciata col lievito e fate andare ancora un minuto. Il vostro composto ora sarà sabbioso, compattare velocemente con le mani e dividete lo in 2. Sciogliete il cacao in un paio di cucchiai di latte e aggiungetelo a uno dei 2 panetti lavorando fino ad avere un colore uniforme. Mettete ora in frigo per circa un ora.

Tirate fuori e stendete i vostri impasti in 2 rettangoli delle stesse dimensioni. Sovrapponibili e tagliate a metà dal lato lungo. Avvolgete adesso fino a formare un cilindro.  Avvolgete nella pellicola è mettete in frigo un ora almeno o in freezer 20 minuti.

Quando la frolla si sarà ben indurito tagliate a fette di circa 1/2 cm e infornate in forno già caldo per circa 18 minuti o fino a quando la parte chiara sarà dorata.

Sfornate lasciate raffreddare e impacchettato! O mangiateli voi….buon appetito!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *