La Mangonesina – …il top della gastronomia Calabrese

la mangonesina 01
La Mangonesina – …il top della gastronomia Calabrese

Diceva una vecchia canzone popolare: “Amaru chi lu puorco non ammazza” e cioè “infelice chi non ha maiali da ammazzare”, perché insaccati e lardo erano per la gente del Sud la garanzia di sopravvivere nei periodi di carestia (insieme ad altri prodotti come formaggi, melanzane sott’olio e pomodori seccati, ecc.).

Oggi voglio parlarvi dell’arte culinaria tradizionale di una delle regioni del nostro bel meridione: la Calabria.

Il cibo dei calabresi negli anni non si è molto modificato; i vari piatti hanno origini diverse sulla base dei popoli che hanno abitato in questa regione, come i Greci e gli Arabi.

Sembrerà un controsenso, ma la Calabria, regione tra le più torride d’Italia, offre una cucina dai sapori forti, genuini e altamente caratterizzati.

Occorre essere predisposti per gustare a pieno l’essenza della cucina calabrese.

Per farci scoprire questo immenso mondo gastronomico Calabrese, quest’oggi, ci pensa La Mangonesina, che dal 1986 si prodiga con professionalità e dedizione alla produzione totalmente artigianale e alla vendita diretta di prodotti tipici calabresi e specialità gastronomiche locali.

I nostri prodotti racchiudono i colori, i profumi, i gusti naturali semplici e veri, delle varietà orticole, esaltati da un unico elemento l’olio extravergine di oliva Calabrese, che custodisce nel tempo fragranze e sapori.

Utilizzando ingredienti accuratamente selezionati, e di esclusiva provenienza Calabrese, proponiamo sulle vostre tavole i sapori e le golosità, derivanti da antiche tradizioni gastronomiche.

La Mangonesina propone svariate tipologie di prodotti (Sapori di Mare, Sapori di Terra Sughi Sfiziosi e tanti altri ancora), in modo da poter accontentare davvero tutti i palati.

Io di seguito vi presento ciò che l’azienda mi ha gentilmente inviato:

  • 1 barattolo di Crema dolce di Cipolla;
  • 1 barattolo di Tartufo di Calabria;
  • 1 barattolo di Involtini di melanzane.

la mangonesina 02

A prestissimo per qualche ricetta, con questi eccellenze gastronomiche e un grazie sincero all’azienda La Mangonesina, esortandovi a visitare il loro sito dove poter scegliere ed acquistare i vostri prodotti preferiti.

Cari lettori, non mi stancherò mai di invitarvi ad acquistare prodotti Made in Italy contribuendo così a far crescere le nostre aziende e al contempo gustare tutto il buono della nostra penisola.

Un saluto e al prossimo consiglio gastronomico… vi anticipo solo che vi porterò dall’altra parte della nostra bella Italia, intanto vi aspetto sui miei social Facebook, Instagram, TwitterPinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *