INSALATONA RICCA LIGHT E GUSTOSA

INSALATONA RICCA LIGHT E GUSTOSA

Ahimè, mi tocca un periodo di dieta per colpa del mal di schiena!Fortunatamente devo andare solo leggermente sottopeso perciò sarà una dieta leggera e non di quelle che ti fanno stressare.

Mi sono organizzata, cercando nel web tutte le ricette  light compatibili con i miei gusti.  Ho fatto una piccola programmazione giornaliera del pranzo e della cena. e ho iniziato da ieri sera.
Colazione e spuntino sono sempre le stesse: caffè amaro, che per me va benissimo perché l’ho sempre preso così e 2 fette biscottate con un velo di marmellata.
Ho iniziato ieri sera con questa insalatona ricca light, e mi sono dimenticata di essere a dieta!
E’ buonissima e davvero ricca. Non ci sono limiti di quantità riguardo alle verdure, uova e tonno sono proteine e le olive nere in piccola quantità sono concesse. Uno spettacolo! La vivrò come la prova generale della dieta per la prova bikini di quest’anno visto che già siamo quasi a Marzo…insalatona ricca light

Insalatona ricca light e gustosa

INGREDIENTI per 1 

  • Insalatina fresca a taglio
  • 2 uova
  • 80 g di tonno in scatola sgocciolato dell’olio (o se vi piace al naturale)
  • un cucchiaio di olive nere snocciolate
  • 1 cucchiaino e ½ di olio evo
  • un pizzico di sale fino
  • succo di limone (facoltativo)

PROCEDIMENTO

La prima cosa da fare per otimizzare il tempo di prepararzione di questa insalatona ricca light è partire dalle uova.
Mettetele in un pentolino e ricopritele con acqua fredda. Portate l’acqua ad ebollizione e da quel momento cuocete le uova per 10 minuti. Dopodiché spegnete la fiamma, e sostituite l’acqua calda nel pentolino con acqua fresca in modo che le uova si raffreddino più velocemente.Quando si saranno raffreddate tagliatele a spicchi o a rondelle come nel mio caso.

Nel frattempo lavate ed asciugate bene l’insalatina a taglio per eliminare la terra, sgocciolate il tonno dell’olio e spezzettatelo con la forchetta.

In una insalatiera condite l’insalata con l’olio evo e un pizzico di sale. Unite il tonno, le uova,le olive nere e mescolate delicatamente per distribuire il condimento.

Una spruzzatina di succo di limone e la vostra insalatona ricca light è pronta.

Veloce, salutare, light e buonissima…non sembra proprio di essere a dieta!

Buon Appetito.

Note. l’insalatona ricca light è ideale per chi come me beve troppo poco.
E’ fondamentale, per una buona salute e non solo per la dieta, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Bevendo almeno due bicchieri di acqua a pasto e consumando molte verdure e insalate si raggiunge la quantità di acqua giornaliera da apportare all’organismo.

insalatona ricca light insalatona ricca light



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.