Sci di fondo in Valsavarenche

[banner]

Ieri Andrea ed io abbiamo festeggiato i nostri 18 anni di matrimonio ed abbiamo fatto la nostra prima uscita con gli sci di fondo in Valsavarenche.

sci di fondo in valsavarenche fata antonella

Per arrivarci bisogna prendere l’Autostrada A5-E25 (Torino-Aosta) uscire a Saint-Pierre (dopo il pedaggio autostradale di Aosta per andare verso il monte Bianco). Si prendono prima la SR47 e poi la SS26, poi si prende per Valsavarenche e si prosegue per la SR23 per circa 17km e si arriva al centro del paese sci di fondo in valsavarenche fata antonella .

E’ un pò lunga ma ne vale la pena, su là si è in mezzo alla natura, si è nel comprensorio del Gran Paradiso e se si è fortunati si possono vedere anche i camosci e/o gli stambecchi camoscio stambecco sci di fondo in valsavarenche fata antonella.

Sci di fondo in Valsavarenche

Si possono trovare due piste di sci di fondo, una proprio sulla destra all’inizio del paese a DEGIOZ e l’altra in fondo valle a LE PONT sci di fondo in valsavarenche fata antonella dal deplian Infiniti motivi per fare le vacanze in ogni stagione a Valsavarenche.

Noi abbiamo fatto solo la prima ma è stato stupendo un susseguirsi di immagini rilassanti    sci di fondo in valsavarenche fata antonella e spettacolari sci di fondo in valsavarenche fata antonella, attorniati da pini innevati sci di fondo in valsavarenche fata antonella , sembrava un paesaggio da presepe.

Il percorso che io sci di fondo in valsavarenche fata antonella ho fatto era di km. 6, perché ho saltato le parti di pista nera ed un pezzo di pista rossa. Mio marito  Andrea sci di fondo in valsavarenche fata antonella  invece ha fatto tutto il percorso rosso per un totale di km. 8,3.

Lungo il percorso si incrocia anche una piccola pista di sci di discesa sci di fondo in valsavarenche fata antonella, il paesino di LE CRETON Le Créton sci di fondo in valsavarenche fata antonella e quelli di TIGNET e LE NEX Tignet e Le Nex sci di fondo in valsavarenche fata antonella.

Dopo aver fatto tutta la pista a -6°/-7° non c’è di meglio che riposarsi in un bar Bar in Valsavarenche mangiando un panino con dell’ottima fontina valdostana e magari scaldati da una stufa a legna.

Riposti gli sci in macchina e via a casa pensando che per oggi la giornata fosse finita, invece ecco che la natura ci ha riservato dei nuovi spettacoli davanti a noi sci di fondo in valsavarenche fata antonella.

Spero di non avervi annoiato e buona SCIATA anche a voi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.