Caffè Musetti

Caffè Musetti presente da oltre ottant’anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti. Un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.

 

Carissimi amici lettori, oggi vi presento un’azienda profumata di dolci note aromatiche quali quelle del nostro amato caffè. Apprezzato in tutto il mondo, sto parlando di

Caffè Musetti

Musetti-logo

virgolettatoQuel che conta è l’amore e l’esperienza.
E’ dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero…tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un’atmosfera, un buon caffè.

firmato lucia musetti
musetti torrefazione caffè
La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant’anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l’attenzione al prodotto e la cura che l’azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l’impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.
La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell’attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E’ una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l’evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.
stabilimento caffè musetti
Per realizzare le nostre miscele importiamo i caffè da tre continenti:
CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall’aroma intenso
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.
AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato •  Malawi e Burundi
ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta
•  Vietnam
L’amore per l’arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.
Una vasta gamma di prodotti, che potete acquistare attraverso l’E Shop , allestito per rendervi semplice il momento dell’acquisto, potrete, infatti, scegliere tra svariati prodotti, leggendone per ognuno una breve descrizione. Un modo semplice e rilassate per cominciare a gustare del buon caffè, già con gli occhi… Ecco la mia selezione di prodotti:

Lattina evoluzione 125 g

Caffè aromatizzato al cioccolato

Caffè aromatizzato alla vaniglia

Cialde Cremissimo – 24 pezzi

Capsule compatibili Nespresso® – 10 pezzi – DECAFFEINATO

 

Sapore gustoso e deciso, corposo ed aromatico. Il mio preferito è quello aromatizzato alla vaniglia, un leggero sentore di vaniglia, rende più piacevole la degustazione di questo prelibato caffè. Il Caffè aromatizzato al cioccolato, invece, l’ho trovato un pò forte e poco corposo, ma sicuramente sono stata io a non caricare bene la macchinetta. Buonissime anche le cialde e le capsule di caffè decaffeinato, compatibile per Nespresso. Ottima Collaborazione!

 Caffè MUSETTI inoltre, è stato così gentile, da offrirci un Codice sconto, tutto per noi! valido fino al 31 Dicembre 2015, utilizzabile una sola volta, con il quale potremo effettuare un acquisto sullo Shop Online godendo di uno sconto del 20%.

Codice Sconto: BLOGGER2015

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.