Crea sito

Vol au vent al prosciutto e noci

Follow Me on PinterestPin It

I Vol au vent al prosciutto e noci , sono un antipasto sfizioso, ottimi anche come aperitivo. Il loro tenero tepore e la gustosa combinazione di sapori, vi conquisteranno.

 

Ingredienti

1 confezione di vol au vent

100 gr. di prosciutto cotto a fette

sottilette e gherigli di noci, Q.B.

 

Procedimento

Ho adoperato i vol au vent già pronti, perchè avevo degli amici a cena e mi sono improvvisata questa deliziosa ricetta, ma se avete più tempo a disposizione, potete prepararli a casa, è sufficiente un pò di pasta sfoglia, ricavare dei dischi e adoperarli per le basi. Ricavare altri dischi ad anello, dovrete coprire solo il bordo del disco base, sovrapporne due e infornare, inforno caldo a 180° fino a quanto si saranno gonfiati e dorati.

Torniamo alla mia preparazione:

  • Tagliare a pezzi non troppo grandi il prosciutto cotto e la sottiletta, sovrapponete alla fettina di prosciutto cotto, la sottiletta e arrotolate, tagliatene un pezzo ed infilatelo nel vol au vent, completate con al centro un pezzo di gheriglio di noce.
  • Disponete i vol au vent su un tegame da forno ed infornate a 100° fino  a quanto la sottiletta si sarà sciolta. Dovranno intiepidirsi, servire caldi.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.