Crostini con nergi polpa di granchio e gorgonzola

Crostini con nergi polpa di granchio e gorgonzola, semplici, buoni, facili da preparare, una semplice baguette tagliata a fettine e abbrustolita molto friabile arricchita con degli ottimi ingredienti.
Il gorgonzola abbinato a polpa di granchio e nergi  è stato una scoperta, un po’ di mare, il piccante del gorgonzola e il dolce dei nergi messi tutti in un crostino dorato.
Ma cosa sono i nergi? I nergi sono originari dell’Asia orientale, ottenuti con alcuni incroci  naturali di natura botanica, arrivati poi in un secondo momento anche in Italia.
La loro buccia è liscia, sottile e commestibile, l’interno dolce e succoso, ricchi di vitamina C, si possono mangiare così o gustare in tanti modi diversi, ottimi sia s un dolce che su una ricetta salata.

Crostini con nergi polpa di granchio e gorgonzola

Crostini con nergi polpa di granchio e gorgonzola

Ingredienti

una baguette
nergi
gorgonzola
polpa di granchio (surimi)

Procedimento per i crostini con nergi 

Tagliate a fettine non troppo sottili  una baguette, scaldate una piastra antiaderente e abbrustolitela fino ad ottenere dei crostini dorati da entrambe le parti.

Tagliate i surimi a fettine, potete tagliarli di lungo o a fette tonde, come preferite, tagliate in due parti anche i nergi in modo da avere tutto pronto.

Spalmate il gorgonzola sui crostini, farcite con polpa di granchio e nergi e adagiateli su un piatto da portata.

Servite i crostini con l’aperitivo o passateli come antipasto.

blog-nergi_cucina

Mi trovate anche su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.