Fusilli con tonno scalogno e melanzane

Fusilli con tonno scalogno e melanzane, un primo piatto preparato con i nuovi fusilli e il pestato di melanzane Barilla, un ottimo pestato che con il tonno e lo scalogno si sposa benissimo.
Il pestato si può utilizzare anche semplicemente da solo, ma da blogger non potevo non reinventare qualcosa da proporre, quindi ecco la mia versione.
Quanto ci vuole a preparare questo piatto? Vi consiglio di mettere subito l’acqua per la pasta perchè a tagliare lo scalogno ci vorrà solo un attimo e in resto è tutto velocissimo.
Non siete esperti dei fornelli, non siete grandi cuochi… allora va benissimo anche per voi, non troverete nessuna difficoltà, non vi resta che leggere il seguito per scoprire come prepararla esattamente.

Fusilli con tonno scalogno e melanzane

Fusilli con tonno scalogno e melanzane

Ingredienti

Per tre persone

250 grammi di fusilli Barilla
1 vasetto di pestato alle melanzane Barilla
1 scatoletta di tonno all’olio extravergine d’oliva da 180 grammi
1 scalogno
1 spicchio d’aglio

Procedimento

Preparate l’acqua per la pasta.

Sbucciate lo scalogno e tritatelo o tagliatelo a fettine, in base ai vostri gusti, io ho preferito tagliarlo a fettine.

Versate lo scalogno in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio intero, se avete comprato un buon tonno all’olio extravergine d’oliva, scolatelo e usate l’olio per rosolare lo scalogno, in caso contrario utilizzate l’olio extravergine che avete in casa.

Fate rosolare lo scalogno a fiamma moderata, una volta dorato aggiungete il tonno e il pestato di melanzane, mescolate bene, fate insaporire il tutto per uno o due minuti circa e spegnete la fiamma.

Scolate la pasta avendo cura di lasciarla al dente e conservate un mestolo di acqua di cottura.

Versate la pasta nella padella antiaderente con il condimento preparato, mescolate bene, se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura, fate saltare la pasta per pochi istanti e spegnete la fiamma.

Una volta pronta portatela subito a tavola.

Fusilli con tonno scalogno e melanzane

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.