Semifreddo cocco e riso soffiato

Un dolce semifreddo cocco e riso soffiato, facile e veloce, una ricetta per tutti i poco pratici che temono di avventurarsi in un dolce. Abbinare cocco e cioccolato è il massimo, se poi il cioccolato lo usiamo per avvolgere del riso soffiato croccante immaginate che bontà! Base croccante e cocco cremoso…

Ricetta semifreddo cocco e riso soffiato | Dolce e Salato di Miky

Semifreddo cocco e riso soffiato

Ingredienti

130 gr di cioccolato fondente
50 gr di riso soffiato
200 ml di panna da montare
25 gr di cocco disidratato

Il riso soffiato potete usarlo sia al cioccolato che classico

Procedimento

Sciogliete 100 gr  cioccolato al microonde o a bagnomaria, aggiungete i cereali e mescolate bene.
Prendete uno stampo da plumcake, foderatelo con carta da forno, versate il riso soffiato al cioccolato e livellate bene per creare il fondo, conservatelo in frigorifero mentre preparate il resto.
Montate  la panna a neve ben ferma, aggiungete il cocco cercando di non smontare la panna.
Versate il composto di panna e cocco sopra il fondo di cereali, cospargete la superficie di scaglie di cioccolato o con un po’ di cioccolato fuso e ultimate con una spolverata di cocco.
Potete servirlo fresco da frigorifero oppure come una torta gelato mettendolo in freezer e tirandolo fuori dieci minuti prima di servirlo.

Mi trovate anche su Facebook

2 Risposte a “Semifreddo cocco e riso soffiato”

  1. Ciao! Ti vorrei chiedere un consiglio, visto che sono rimasta folgorata da questo semifreddo pensavo di prepararlo per il buffet che farò in occasione della mia imminente laurea, però come potrei regolarmi per le dosi? Saremo circa 14 persone…pensavo di utilizzare uno stampo grande in alluminio usa e getta. Grazie per l’aiuto!!

    1. Ciao Chiara, io ti consiglierei di fare 3/4 dosi, con 4 non rischi, tanto è lo congeli, quindi se ti avanza lo mangi anche dopo, considera che una dose è poco più grande di una viennetta. In bocca al lupo per la laurea, fammi sapere se lo prepari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.