Spinacine, ricetta homemade

[banner]

Non le mangio da quando sono piccola e mi sono sempre rifiutata di comprarle surgelate, ma quando ho visto la ricetta delle spinacine sul blog amico Le nostre ricette non ho potuto non provarle! Naturalmente sempre con le mie solite variazioni, perchè gli spinaci mi piacciono quindi ne ho messi di più e perchè se posso scegliere tra un tuorlo ed un albume io scelgo sempre l’albume 🙂

Ingredienti:

  • 250 gr di petto di pollo
  • 250 gr di spinaci (già puliti)
  • 1 albume
  • 1 cucchiaio di paprika dolce
  • sale qb
  • pan grattato qb

Procedimento:

Sbollentare per qualche minuto gli spinaci, scolarli e lasciarli raffreddare in uno scolapasta. Successivamente mettere tutti gli ingredienti in un robot da cucina e frullarli, io personalmente ho fruttato tutto con il frullatore ad immersione ed è venuto benissimo.

Ora formare delle polpette e schiacciarle con le mani , passarle nel pan grattato e conservarle in un piatto coperto da pellicola in frigo fino a quando non dovrete cuocerle. A me ne son venute quattro, le ho cotte con un filo d’olio in padella per circa 5 minuti girandole in modo da cuocere entrambe le parti, sono buonissime e sicuramente le rifarò tante volte ancora!

spinacine

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

con questa ricetta partecipo al contest di Le Fitchef “Ricette di Bellezza”

contest

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.