Decoupage su terracotta.

DSC_1342 2

Il decoupage su terracotta non è difficile da realizzare ed il risultato è davvero di bell’effetto.
Innazitutto bisogna ricoprire la formina con il fondo gesso e, appena asciugato, andrà scartavetrato.
Poi si inizia colorando la figura (nel mio caso i delfini). Ho miscelato un pochino di colore acrilico nero nell’acrilico bianco ed ho ottenuto il color grigio della tonalità che ritenevo più somigliante al colore di questi stupendi animali.
Per realizzare le immagini dei delfini più fedeli alla realtà ho aperto una foto di delfini su internet. Ho colorato col grigio la parte del corpo dei delfini che andava colorata ed ho passato il colore bianco nella parte inferiore.
Ho colorato di bianco le pupille degli occhi e appena asciugati ho fatto col nero il puntino interno, cioè l’iride. Una volta asciugato ho passato un’altra mano dei colori usati, ho aggiunto altro colore nero ad un pò di grigio per colorare lo sfiatatoio che si trova sopra il capo dei delfini e poi ho spennellato il mio lavoro con varie mani di vernice lucida per decoupage facendo sempre asciugare i delfini prima della successiva mano di colore ed ecco terminata la mia decorazione di decoupage su terracotta. Facile, vero? 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

2 Comments

  1. Luna said:

    Wow che belli questi delfini 🙂 io non riuscirei ad essere così accurata e precisa:D

    24 Novembre 2014
  2. Enza said:

    Grazie Luna 🙂

    25 Novembre 2014

Comments are closed.