Waffles al cocco

Waffles al cocco

Waffles al cocco: se amate i waffles dovete assolutamente assaggiare i waffles al cocco perché non c’è nulla di meglio per iniziare la giornata che dei golosi, morbidi, caldi e fragranti waffles arricchiti da yogurt al cocco nell’impasto. I waffles al cocco si preparano in fretta, pochi minuti per impastare, via in forno e la colazione è servita! La ricetta viene da QUI.



Ingredienti

140 g di farina

2 g di lievito per dolci

½ cucchiaino di bicarbonato

½ cucchiaino raso di sale

1 tuorlo

1 albume

60 g di burro fuso

40 g di zucchero

180 g di yogurt al cocco

50 ml di latte o panna

1 bustina di vanillina

Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e lasciarlo intiepidire. Setacciare la farina con il lievito e il bicarbonato. Aggiungere il sale. Mescolare il tuorlo con lo zucchero, il burro fuso tiepido, lo yogurt, il latte o la panna e la vanillina. Unire alle polveri questo composto. Montare l’albume a neve e poi aggiungerlo al resto con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarlo. Versare l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per circa quindici/venti minuti. Se avete l’apposita piastra elettrica da waffles potete seguire le istruzioni del produttore per la cottura. Al momento di servire i waffles al cocco spolverizzarli con lo zucchero a velo, il cocco grattugiato o con lo sciroppo d’acero.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.