Waffles al cocco

Waffles al cocco

Waffles al cocco: se amate i waffles dovete assolutamente assaggiare i waffles al cocco perché non c’è nulla di meglio per iniziare la giornata che dei golosi, morbidi, caldi e fragranti waffles arricchiti da yogurt al cocco nell’impasto. I waffles al cocco si preparano in fretta, pochi minuti per impastare, via in forno e la colazione è servita! La ricetta viene da QUI.

Waffles al cocco Cucina vista mare

Ingredienti

140 gr di farina

2 gr di lievito per dolci

½ cucchiaino di bicarbonato

½ cucchiaino raso di sale

1 tuorlo

1 albume

60 gr di burro fuso

40 gr di zucchero

180 gr di yogurt al cocco

50 ml di latte o panna

1 bustina di vanillina

Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e lasciarlo intiepidire. Setacciare la farina con il lievito e il bicarbonato. Aggiungere il sale. Mescolare il tuorlo con lo zucchero, il burro fuso tiepido, lo yogurt, il latte o la panna e la vanillina. Unire alle polveri questo composto. Montare l’albume a neve e poi aggiungerlo al resto con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarlo. Versare l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per circa quindici/venti minuti. Se avete l’apposita piastra elettrica da waffles potete seguire le istruzioni del produttore per la cottura. Al momento di servire i waffles al cocco spolverizzarli con lo zucchero a velo, il cocco grattugiato o con lo sciroppo d’acero.

Waffles al cocco Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Precedente Pizza con polpa di zucca Successivo Soffioni abruzzesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.