Quiche rustica di porri

Quiche rustica di porri

La quiche rustica di porri è una torta salata semplice e gustosa: un guscio di pasta brisée all’olio extravergine d’oliva accoglie un saporito ripieno di porri, uova e parmigiano. Ottima sia calda che tiepida la quiche rustica di porri è un antipasto sfizioso ma può diventare in piatto unico se accompagnata da un’insalata mista.

Quiche rustica di porri Cucina vista mare

Ingredienti

pasta brisée all’olio extravergine d’oliva

200 gr di porri puliti

3 uova

30 gr di parmigiano grattugiato

40 gr di latte scremato

sale

pepe

Preparare la pasta brisée all’olio secondo la ricetta che trovate QUI. Preparare il ripieno: pulire i porri eliminando le parti più dure del gambo e tagliarli a fette sottili. Farli cuocere in padella con mezzo bicchiere d’acqua, fino a che non sarà evaporata e i porri non saranno morbidi ma ancora interi. Lasciarli raffreddare. In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe, unire il latte e il parmigiano e mescolare. Aggiungere anche i porri e amalgamare il composto. Stendere l’impasto della brisée su un foglio di carta forno e sistemarlo all’interno di uno stampo per crostate. Riempire la base con il ripieno e cuocere in forno preriscaldato a 190° per 35/40 minuti o fino a che la quiche non sarà uniformemente dorata. Lasciar raffreddare un pochino la quiche rustica di porri prima di servirla.

Fonte della ricetta: Sano e leggero di Gennaio 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.