Pasta al ragù bianco

Pasta al ragù bianco

La pasta al ragù bianco è una variante gustosa del classico e tradizionale ragù di pomodoro. E’ la pasta perfetta quando si vuole stupire e fare bella figura con i propri ospiti senza però fare troppa fatica. A casa mia il ragù bianco veniva servito con gli gnocchetti verdi, quelli piccoli che rendono il piatto ancora più raffinato, ma qui non sono riuscita a trovarli perciò ho scelto le mezze penne… lo so non è esattamente la stessa cosa ma il sugo è saporito e l’aggiunta della panna per mantecare il piatto rende il tutto cremoso, consente di legare bene la pasta al sugo e anche delle semplici mezze penne diventano appetitose! La pasta al ragù bianco è un primo piatto ricco, aromatico ed è adatto a chi è intollerante al pomodoro, cosa abbastanza frequente di questi tempi. La raccomandazione è di scegliere ingredienti di qualità per la preparazione del ragù e poi godetevi tutto il gusto della vostra pasta! E se dovesse avanzare gratinata in forno il giorno dopo è ancora più saporita!

Pasta al ragù bianco Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

ragù bianco

350 g di mezze penne

250 ml di panna da cucina

parmigiano

Preparare il ragù bianco secondo le indicazioni che trovate QUI. Lessare la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta sarà cotta al punto giusto, meglio tenerla al dente, scolarla e versarla in una ciotola. Condirla con il ragù bianco e aggiungere la panna mescolando bene. Spolverizzare con il parmigiano e impiattare aggiungendo ancora un po’ di ragù. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.