Patate e peperoni fritti

Patate e peperoni fritti

Il contorno di patate e peperoni fritti è il mio preferito in assoluto… non so perché… so che è sempre stato così! Quando rientravo a casa era inconfondibile il profumo di patate e peperoni fritti preparati dalla mamma… un bel contorno colorato e goloso… Ce n’era sempre una bella ciotola… eravamo in cinque a tavola… ma io li avrei mangiati tutti da sola! Pane, patate e peperoni fritti… Pane e patate insieme? E che vi devo dire… mi piaceva così! E mi piace ancora! Solo che io non friggo mai o capita di rado che a casa mia si faccia la frittura perciò queste patate e peperoni fritti me li sono fatti preparare dalla mamma proprio come quand’ero ragazzina e li ho mangiati con la stessa soddisfazione di allora!

Ingredienti

2 peperoni rossi

4 patate

olio di semi di arachidi

sale q.b.

Lavare i peperoni, asciugarli bene, privarli della calotta e tagliarli a metà nel senso della lunghezza. Eliminare la parte bianca e i semini e tagliarli a listarelle. In padella scaldare l’olio di semi, aggiungere i peperoni e cuocerli a fuoco medio per una ventina di minuti, girandoli di tanto in tanto e portandoli a cottura. Intanto che i peperoni cuociono, sbucciare le patate, lavarle ed asciugarle. Tagliarle a listarelle come per i peperoni. In un’altra padella scaldare l’olio e friggere le patate. Appena cotte, toglierle dall’olio utilizzando la schiumarola e scolarle su un foglio di carta paglia. Scolare dall’olio anche i peperoni. In una ciotola unire patate e peperoni, regolare di sale, mescolare bene e servire ben caldo!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.