Insalata di finocchi e pompelmo rosa

Insalata di finocchi e pompelmo rosa

Insalata di finocchi e pompelmo rosa: fresca e saporita, è un’insalata stuzzicante che porta in tavola un tocco di leggerezza e ben si abbina a secondi piatti di carne in particolar modo alla carne di maiale. Semplicissima da preparare l’insalata di finocchi e pompelmo rosa è perfetta da servire in occasione di cene importanti o particolarmente ricche di portate.

Insalata di finocchi e pompelmo rosa Cucina vista mare

Ingredienti

4 finocchi di media grandezza

2 pompelmi rosa

sale

olio extravergine d’oliva

Pulire i finocchi eliminando la parte più esterna e tagliandoli in quattro parti. Lavarli sotto l’acqua corrente senza aprirli. Togliere la buccia ai pompelmi rosa utilizzando un coltello per eliminare tutta la pellicina bianca che è amara (vanno tagliati a vivo) e tagliarli a cubetti o a bastoncini sottili. Tagliare i finocchi a listarelle. Sistemare i finocchi e i cubetti di pompelmo su un piatto da portata e condire con olio extravergine d’oliva e sale. Le dosi sono indicative: potete diminuirle o aumentarle a seconda del numero dei vostri commensali. Per rendere ancora più ricca la vostra insalata potete aggiungere delle olive taggiasche denocciolate e dei ravanelli tagliati a rondelle.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.