Frittata di friarielli

Frittata di friarielli

La frittata di friarielli è una deliziosa bontà, un secondo piatto di uova e verdure molto saporito: con pochi semplici, gustosi ingredienti è davvero facile “risolvere” la cena! I friarielli tipici napoletani sono simili alle cime di rapa, non si trovano facilmente dovunque ma potete sostituirli con le cime di rapa, con i broccoletti o con i rapini, a seconda di come li chiamano dalle vostre parti. Provate la frittata di friarielli: è buonissima!

Frittata di friarielli Cucina vista mare

Ingredienti

6 uova

400 gr di friarielli

3 cucchiai di parmigiano

1 cucchiaio di pecorino

1 spicchio d’aglio

peperoncino

olio extravergine d’oliva

sale

Pulire i friarielli e lavarli bene. In un’ampia padella scaldare l’olio con un pizzico di peperoncino, se vi piace, e lasciarvi dorare l’aglio, toglierlo e aggiungere i friarielli ancora gocciolanti di acqua (i friarielli si cuociono direttamente in padella se però sono un po’ grossi è necessario lessarli prima in abbondante acqua salata). Lasciar cuocere per una quindicina di minuti in modo che la verdura ammorbidisca e l’acqua di cottura evapori. Lasciar intiepidire i friarielli. In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il pecorino e il parmigiano, regolare di sale e unire la verdura. A questo punto potete procedere in due modi: o cuocere la frittata in padella girandola in modo che cuocia bene su entrambi i lati oppure la si può trasferire in una pentola adatta al forno e cuocerla per venti minuti a 180°.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.