Fettine di maiale all’arancia nella slow cooker

Fettine di maiale all’arancia nella slow cooker

Le fettine di maiale all’arancia nella slow cooker sono un secondo particolarmente gustoso profumato e aromatico: la ricetta che risolve la cena ma permette di portare in tavola un piatto raffinato che piacerà a tutti. Per rendere ancora più saporite le fettine di maiale all’arancia nella slow cooker potete aggiungere alla marinata di succo d’arancia un trito di salvia e rosmarino, erbe aromatiche, che si sposano perfettamente con i gusti di questa ricetta.

Fettine di maiale all'arancia nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

600 gr di fettine di arista o bistecchine di maiale

succo di due arance

2 spicchi d’aglio

2 cucchiai di rum

sale

pepe

Spremere le arance e raccogliere il succo in una ciotola, aggiungere il rum (io purtroppo non l’avevo e ho utilizzato il marsala ma potete anche non utilizzare il liquore). Sistemare le fettine nella ciotola e trasferirla in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso il tempo di riposo nella marinatura asciugare le fettine di arista e cuocerle un minuto per lato in padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Regolare di sale e pepe e trasferire le fettine nella slow cooker. Aggiungere il liquido formatosi nella fase di rosolatura e la marinata rimasta filtrata. Chiudere con il coperchio e avviare la slow cooker impostando il tempo di cottura su LOW per quattro ore. Al termine della cottura la slow cooker manterrà in caldo la carne per sei ore. Servire le fettine di arista con il loro sughino e qualche fetta di arancia.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.