Crostata morbida alla crema rocher

Crostata morbida alla crema rocher

La crostata morbida alla crema rocher è una torta soffice, grazie alla morbida base al cioccolato, e golosa per la sua farcitura di crema rocher! La base di questa crostata morbida si presta bene a tantissime farciture diverse: sublime con la crema lindt (QUI) ma anche con la crema rocher sarà una vera delizia!

crostata morbida alla crema rocher

Ingredienti

Per la base

3 uova

150 g di zucchero

100 g di farina

50 g di burro

100 g di cioccolato fondente

Per la crema

200 ml di panna fresca da montare

100 g di crema di nocciole

4 cioccolatini rocher

30 g di granella di nocciole

Preparare la base: sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente. In una ciotola amalgamare, utilizzando la frusta a mano, le uova con lo zucchero, aggiungere la farina un po’ alla volta e infine il burro e il cioccolato fuso intiepiditi. Imburrare e infarinare lo “stampo furbo”. Versare il composto nella tortiera e infornare in forno caldo a 160° per circa 30 minuti. Quando la torta sarà cotta toglierla dallo stampo e lasciarla raffreddare. Preparare la crema: montare la panna fresca per ferma e soda. Delicatamente unire la crema di nocciole con l’aiuto di una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungere poi i quattro cioccolatini sbriciolati e la granella di nocciole. Far riposare la crema in frigorifero per un paio d’ore in modo che raffreddi e possano amalgamarsi i sapori. Aiutandosi con una spatola distribuire la crema sulla base della crostata. Porre in frigo ancora un’ora e a piacere decorare con i cioccolatini rocher prima di servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.