Come riutilizzare il lesso

Come riutilizzare il lesso

Come riutilizzare il lesso? Dopo aver preparato un buon brodo ci resta il lesso, la carne già cotta (nel mio caso era un lesso di gallina e manzo). Recuperare la carne del lesso per preparare un piatto gustoso è semplicissimo. Le idee per utilizzare gli avanzi del lesso sono tante… io ho preparato un’insalata con patate e carote ma vi lascio anche qualche altro suggerimento… e voi come riutilizzate il lesso?

Come riutilizzare il lesso Cucina vista mare

Ingredienti

lesso di gallina e di manzo

2 patate

2 carote

sale

olio extravergine d’oliva

aceto balsamico

Per riutilizzare il lesso è possibile per esempio preparare un buon primo: basterà sminuzzare la carne, aggiungere qualche verdura, insaporire tutto in padella, cuocere la pasta e saltarla nel condimento. Una seconda alternativa sono delle deliziose polpette: tritare la carne molto finemente e aggiungere un uovo sbattuto, qualche spezia, parmigiano, patate o zucchine lesse e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, mescolare bene tutto e formare delle deliziose polpette da friggere o da cuocere in forno se volete restare più leggeri e avrete un secondo piatto sfizioso. Oppure si può riutilizzare il lesso per una bella insalata: tagliare le patate a cubetti e le carote a rondelle e lessarle al microonde, al vapore o secondo il metodo classico, lasciarle raffreddare. Sfilacciare la carne e aggiungerla alle verdure, regolare di sale e condire con olio e aceto balsamico. Mescolare bene e servire. Se avete voglia di impastare potete preparare il pane indiano (la ricetta QUI) e servire l’insalata all’interno del pane utilizzandolo come una piadina arrotolata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee e spunti per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.