Biscotti vaniglia e nesquik

imageOggi vi propongo dei biscotti eccezionali da intingere nel latte, buonissimi per accompagnare una calda tazza di tè, caffè, una vera leccornia per ogni occasione! I biscotti alla vaniglia e nesquik sono velocissimi da preparare e potrete realizzarli con gli stampini che disponete, di varie forme e misure e secondo la vostra fantasia. Conservate i biscotti in una scatola di latta o sotto una campana di vetro, manterranno così tutta la loro fragranza per più giorni.image

Ingredienti:

200 g. di farina 00, 120 g. di burro morbido, 2 tuorli, 100 g. di zucchero, 10 g. di nesquik, 1 stecca di vaniglia, latte q.b.

Rendete lo zucchero a velo. Versate nella planetaria tutti gli ingredienti tranne il latte e lasciate amalgamare. Unite un pò di latte alla volta, fino a quando la pasta risulterà morbida ma compatta. Dividete la pasta in due parti uguali e unite ad una metà i semi di vaniglia e all’altra metà il nesquik. Lavorate velocemente i due impasti, avvolgeteli in un foglio di pellicola trasparente e ponete in frigorifero per almeno trenta minuti. Decorso il tempo necessario per il riposo, su un piano di lavoro, stendete un foglio di carta da forno.  Ricavate dalla pasta alla vaniglia e al nesquik, tanti cilindri, alternando i colori, che allineerete uno accanto all’altro, formando un bel rettangolo. Con un matterello, appiattite leggermente la pasta e con lo stampo scelto, ricavate i biscotti. I vostri dolci risulteranno così tutti diversi e davvero originali! Quando avrete terminato, trasferite i biscotti su una teglia rivestita da carta da forno e infornate a 200 gradi per 12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate i biscotti con dello zucchero a velo a piacere.

2 Risposte a “Biscotti vaniglia e nesquik”

I commenti sono chiusi.