Biscotti al cioccolato colorati

Se state cercando una ricetta ottima per i vostri bambini, allora siete finiti nel posto giusto. I biscotti al cioccolato colorati sono belli da vedere e buoni da mangiare. Rimangono soffici rispetto ai biscotti fatti con la pasta frolla, in oltre sono colorati e contengono cioccolato… I vostri bambini non ne potranno fare a meno!

Biscotti al cioccolato

biscotti al cioccolato colorati ricetta nella cucina di martina

Ingredienti (dosi per 6 persone)
120 g di burro
60 g di zucchero semolato
Un uovo
40 g di cacao
270 g di farina 00

Per guarnire
100 g di cioccolato fondente
25 g di burro
Zuccherini colorati

Procedimento
Lavorate i 120 g di burro con lo zucchero semolato, unite l’uovo, lavorate ancora, poi aggiungete il cacao in polvere diluito con quattro cucchiai di acqua calda. Infine, incorporate la farina setacciata.
Stendete la pasta in una tavola infarinata fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Con uno stampino a vostra scelta formate i biscotti. Potete utilizzare un classico stampino tonto, o anche a forma di animale.
Metteteli su una placca da forno coperta con carta da forno e cuocete a 180°C per circa 15/20 minuti.
Nel frattempo, in pentolino, sciogliete il cioccolato fondente tagliato a cubetti a bagnomaria con 25 g di burro, mescolando.
Togliete i biscottini dal forno, staccateli dalla placca e appoggiateli su un griglia, in modo da farli asciugare più velocemente. Con l’aiuto di un pennello da cucina, cospargete metà biscotto con il cioccolato fuso e versateci sopra gli zuccherini colorati che avete scelto. Fateli asciugare bene nella gratella e servite.

biscotti al cioccolato colorati ricetta nella cucina di martina

Curiosità: sono ottimi serviti durante una festa di compleanno, o magari se avete dei bambini in casa e non sapete cosa servire per merenda. In soli 30 minuti avrete i biscotti pronti. Non sono solo per i più piccoli: si possono servire anche durante un tè o un caffè con le amiche. Se volete essere ancora più golosi vi svelo un segreto: tagliateli a metà e riempiteli di Nutella!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “Biscotti al cioccolato colorati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.