Zuccotto Salato di Pancarrè

zuccotto salato di pancarrè Lo Zuccotto Salato di Pancarrè è un antipasto che ho preparato Domenica scorsa per un pranzo in compagnia di amici. E’ una ricetta che volevo realizzare da tempo ma ero sicura che se lo avessi preparato prima, in giorno qualunque, lo avrei mangiato tutto da sola 😀 Lo zuccotto salato di pancarrè è molto semplice da preparare ed è davvero goloso e fresco, perfette per queste giornate calde. Io l’ho farcito con 3 preparazioni differenti, precisamente uno strato di mousse al tonno, uno prosciutto e scamorza e poi insalata russa, provatelo e stupirete tutti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 22 cm:
7 fette di pane per tramezzini
200 g di formaggio spalmabile
60 g di tonno sgocciolato
100 g di prosciutto cotto
30 g di scamorza o provola a fettine
250 g di insalata russa (ricetta qui)

Procedimento:
● Lo Zuccotto Salato di Pancarrè è semplicissimo da preparare, come prima cosa preparate l’insalata russa (trovate la mia ricetta cliccando qui). Prendete lo stampo da zuccotto, rivestitelo con della pellicola trasparente, stendete 3 fette di pane per tramezzini con un mattarello e posizionatele all’interno dello stampo. Se dovesse sporgere un po’, tagliate la parte del pancarrè che fuoriesce.
● Sgocciolate il tonno, unitelo al formaggio spalmabile ed amalgamate i due ingredienti fino a formare una sorta di mousse. Versate il composto all’interno dello stampo, livellatelo per bene e chiudete con uno strato di pancarrè.

● Realizzate un secondo strato con il prosciutto e la scamorza a fettine e chiudete con dell’altro pane per tramezzini. Fate un ultimo strato di insalata russa e coprite con il pancarrè. Avvolgete lo zuccotto salato di pancarrè con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di servirlo.

● Lo Zuccotto salato di pancarrè è pronto, non vi resta che capovolgerlo su di un piatto da portata, affettarlo e gustarlo, è davvero irresistibile!
zuccotto salato di pancarrè intero

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Zuccotto Salato di Pancarrè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org