Polpette alla Pizzaiola

polpette alla pizzaiola1Ma voi Conoscete qualcuno a cui non piacciono le polpette? Io no e oggi vi voglio proporre una delle mie ricette preferite per cucinarle: le Polpette alla Pizzaiola. Che dire…Sono la fine del mondo! Le polpette alla pizzaiola sono davvero golose, gustose e saporite, facilissime e veloci da preparare, filanti ed irresistibili, sono certa che piaceranno a tutta la famiglia, specialmente ai più piccini. Preparatele subito anche voi 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
400 g di macinato
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di scamorza
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
una decina di pomodorini
un uovo
sale q.b.
pepe nero q.b.
prezzemolo q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● Preparare le Polpette alla Pizzaiola è molto semplice, come prima cosa realizzate appunto le polpette: in una ciotola mettete il macinato, il parmigiano grattugiato, l’uovo sbattuto, il prezzemolo tritato, sale, pepe e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.

● Prendete dei pezzettini di carne e formate le polpette. In una padella, fate scaldare l’olio e friggete poi le polpettine per qualche minuto, girandole spesso per farle cuocere in modo omogeneo. Non appena le polpette si saranno dorate leggermente, unite i pomodorini precedentemente puliti e tagliati in quattro parti.

● Aggiungete quindi un pizzico di sale e continuate la cottura delle polpette alla pizzaiola per un paio di minuti. Ultimate le polpette alla pizzaiola mettendo la scamorza a fettine (o altro formaggio a vostra scelta) e un pochino di origano.

● Lasciate sciogliere per bene il formaggio e poi sarete pronti per gustare queste favolose polpette alla pizzaiola!
polpette alla pizzaiola

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Polpette alla Pizzaiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org