Frittelline di mele super soffici

Le frittelline di mele sono dei dolcetti semplicemente favolosi. Soffici come una nuvola, velocissime da preparare e profumatissime, le frittelline di mele vanno letteralmente a ruba, si preparano con ingredienti semplici e genuini, senza burro, sono così golose e morbide che si sciolgono in bocca, provatele una volta e non potrete più farne a meno!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 100 frittelline di mele:
250 g di farina 00
125 g di latte
100 g di zucchero
4 mele
2 uova
succo e scorza grattugiata di un limone
mezzo bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

olio di semi per friggere q.b.
zucchero semolato q.b.
cannella q.b.

Procedimento:
● Le frittelline di mele sono facilissime e velocissime da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate le mele, tagliatele a piccole cubetti, mettetele in una ciotolina e conditele con il succo di un limone per non farle annerire.

● In una ciotola capiente mettete la farina, il latte a temperatura ambiente, lo zucchero, le uova, il lievito, un pizzico di sale e, con le fruste elettriche, lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza morbido.

● Unite le mele, la scorza grattugiata del limone e fateli amalgamare all’impasto. In una padella fate scaldare l’olio di semi, non appena sarà ben caldo prelevate con un cucchiaino un pochino di composto e tuffatelo nell’olio. Proseguite in questo modo per realizzare tutte le frittelline di mele.

● Non appena saranno ben dorate, prelevate le frittelline di mele e ponetele su della carta assorbente, dopodiché passatele ancora tiepide nello zucchero semolato. Se gradite, potete aggiungere allo zucchero anche un po’ di cannella macinata, renderà le frittelline di mele ancora più golose.

● Le frittelline di mele sono pronte, in pochissimi minuti le preparate e le gustate, sono la fine del mondo, provatele quanto prima!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Frittelline di mele super soffici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org