Patate alla folle

Adoro queste patate alla folle 😀 Il nome di questa ricetta potrebbe sembrare strano (in effetti lo è :D), le ho chiamate così perché avevo voglia di patate al forno ma non le classiche, quindi, presa da un raptus di follia (ecco il perché del nome) le ho condite con quasi tutte le spezie che avevo a casa. Il risultato è stato davvero favoloso, queste patate alla folle sono troooooooooooooooooppo buone, croccanti e dorate fuori e morbidissime dentro, provatele al più presto!

patate alla folleEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di patate
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
un rametto di rosmarino
un cucchiaino di origano (o timo o maggiorana)
un cucchiaino di paprika (dolce o piccante)
mezzo cucchiaino di pepe nero
sale q.b.
Procedimento:
● Le patate alla folle sono facilissime e velocissime da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti non troppo piccoli.

● Mettete le patate all’interno di una pentola, coprite con acqua fredda e portate ad ebollizione. A questo punto continuate la cottura per 5 minuti. Preriscaldate il forno a 200 gradi.

● Frattempo mettete in una ciotolina l’olio extra vergine di oliva e conditelo con lo spicchio di aglio e rosmarino tritati molto finemente, origano, paprika e pepe nero. Mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene.

● Non appena le patate saranno cotte scolatele per bene e rimettetele nella pentola, conditele con l’olio aromatizzato preparato in precedenza e mescolate.

● Disponete le patate alla folle su di una teglia rivestita da carta forno cercando di non accavallarle ma di metterle ben distese ed infornatele, lasciatele cuocere per circa 20-25 minuti, dovranno risultare ben dorate.

● Le patate alla folle sono pronte, salatele e gustatele ben calde, sono profumate, croccanti fuori, morbide dentro e davvero deliziose!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org