Biscotti in padella alla Nutella

biscotti in padella alla Nutella 1 I biscotti in padella alla Nutella sono dei biscottini davvero golosi facilissimi e velocissimi da preparare che non cuociono in forno ma direttamente in padella, senza aggiunta di olio, burro o altro. Profumati, fragranti e gustosi, i biscotti in padella alla Nutella vi conquisteranno al primo assaggio con il loro cuore morbido e cremoso di Nutella, sono davvero favolosi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20 biscotti in padella alla Nutella:
150 g di farina 00
50 g di burro
50 g di zucchero
75 g di latte
3 g di lievito per dolci
aroma alla vaniglia o vanillina q.b.
Nutella q.b.

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● I biscotti in padella alla Nutella sono facilissimi e veloci da realizzare, per preparare l’impasto potete sia impastare a mano che utilizzare una planetaria: in una ciotola mettete la farina, il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzettini, lo zucchero, il latte, il lievito, la vaniglia ed impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso.
biscotti in padella alla Nutella pr ● Stendete dei pezzettini di impasto con un matterello ad uno spessore di circa 3 mm, mettete un pochino di Nutella sulla sfoglia, coprite un altro pezzettino di impasto già spianato e, con una formina per biscotti, ritagliate i biscottini.

● Proseguite in questo modo per realizzare tutti i biscotti in padella alla Nutella. Una volta pronti, mettete i biscotti in una padella antiaderente e cuoceteli a fuoco dolce per 4 minuti per lato.

● I biscotti in padella alla Nutella sono pronti, fateli raffreddare completamente e poi spolverizzateli con dello zucchero a velo. I biscotti in padella alla Nutella si conservano per 3-4 giorni posti in un sacchettino ermetico o in una scatola di latta, ma non credo dureranno così tanto 😛
biscotti in padella alla Nutella

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Biscotti in padella alla Nutella”

  1. Devono essere squisiti….mhmmm che bontà… solo a guardarli..
    Una domanda si possono fare anche al forno?
    Se sì a quanti gradi e per quanti minuti?La nutella resterà sempre morbida?
    Grazie mille….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org