Alberelli alla Nutella velocissimi

alberelli alla nutella Gli alberelli alla Nutella sono dei dolcetti velocissimi da preparare, perfetti da portare in tavola in occasione delle festività natalizie che si stanno per avvicinare. Dopo la versione salata (che trovate QUI), li ho realizzati anche in versione dolce, questi alberelli alla Nutella sono davvero golosi e così semplici da realizzare che potete anche coinvolgere i più piccini, si divertiranno una sacco a farli 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6 alberelli alla Nutella:
5 fette di pane per tramezzini
Nutella q.b.

Per decorare:
zucchero a velo q.b.
noccioline tritate q.b.
6 nocciole intere

Procedimento:
● Gli alberelli alla Nutella sono facilissimi da preparare, per farli vi serviranno delle formine a stella di 3 dimensioni diverse, una grande, una piccola e una media, di circa 5, 3 e 2 cm rispettivamente.

● Appiattite le fette di pane per tramezzini passandoci sopra il matterello e ritagliate le stelline, per realizzare sei alberi di tramezzini dovrete ritagliare 12 stelline di ogni misura, quindi 12 piccole, 12 medie e 12 grandi.

● Prendete una stellina, mettete una noce di Nutella e chiudetela con un altra stellina. Proseguite in questo modo per tutte le altre stelle. Componete gli alberi di tramezzini prendendo una stellina grande su cui andrete poi a posizionare una stellina media e poi una piccola. Infilzate le tre stelline con uno stuzzicadenti, posizionate in cima una nocciola intera, spolverizzatele con dello zucchero a velo per ricreare l’effetto neve e decoratelo con delle noccioline tritate.

● Gli alberi di tramezzini sono pronti ci vuole più a dirsi che a farsi! Gli alberi di tramezzini possono essere preparati in anticipo e si conservano in un posto fresco a asciutto anche per 3-4 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Alberelli alla Nutella velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org