Alberi di tramezzini natalizi

alberi di tramezzini Gli alberi di tramezzini sono degli antipastini natalizi che a casa mia, ogni anno, non mancano mai. Facilissimi e velocissimi da realizzare, gli alberi di tramezzini si preparano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, non bisogna cuocere nulla e si possono anche fare in anticipo, preparateli anche voi e farete un figurone, io li ho farciti con una crema al salmone ed una crema al tonno, sono troppo golosi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6 alberi di tramezzini:
5 fette di pane per tramezzini
100 g di formaggio spalmabile
50 g di salmone
50 g di tonno sgocciolato

50 g di formaggio per fare le stelline

Procedimento:
● Gli alberi di tramezzini sono facilissimi e velocissimi da preparare, per farli vi serviranno delle formine a stella di 4 dimensioni diverse, una da un cm per fare la stellina di formaggio e altre tre da 2, 3 e 5 cm circa.

● Prendete le fette di pane per tramezzini, appiattitele leggermente passandoci sopra il matterello e ritagliate le stelline, per realizzare sei alberi di tramezzini dovrete ritagliare 12 stelline di ogni misura, quindi 12 piccole, 12 medie e 12 grandi. Ritagliate anche sei stelline di formaggio utilizzando lo stampino più piccolo.

● Preparate le farce: per quella al salmone basterà tritare il salmone insieme a 50 g di formaggio spalmabile, per quella al tonno invece lavorate il tonno insieme al rimanente formaggio spalmabile con una forchetta fino ad ottenere una cremina omogenea.

● Prendete una stellina, mettete un pochino di ripieno e chiudetela con un altra stellina. Proseguite in questo modo per tutte le altre. Componete gli alberi di tramezzini prendendo una stellina grande su cui andrete poi a posizionare una stellina media e poi una piccola. Infilzate le tre stelline con uno stuzzicadenti e mettete in cima la stellina di formaggio. Se volete, decorate gli alberi di tramezzini con dei grani di pepe rosa come ho fatto io.

● Gli alberi di tramezzini sono pronti ci vuole più a dirsi che a farsi! Gli alberi di tramezzini possono essere preparati in anticipo e si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Alberi di tramezzini natalizi”

  1. E’ da poco che seguo il tuo blog, ne sono entusiasta, tutte le ricette provate hanno avuto successo, l’unico problema che ho è che non riesco a fare copia/incolla del testo delle ricette per cui me le devo trascrivere , sai suggerirmi come fare ? grazie e complimenti

    1. Ciao Camilla, grazie mille! Sotto ad ogni ricetta trovi il tasto per stampare o salvare appunto le ricette, basta cliccare li e selezioni l’opzione che preferisci, non si può fare copia e incolla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org